Il Gruppo
etika è un nuovo modo di pensare e fare cooperazione tra le persone e le organizzazioni.
etika è un nuovo modo di pensare e fare cooperazione tra le persone e le organizzazioni.
R. (26 anni), C. (22 anni) e R. (21 anni), sono tre giovani ragazzi che, dopo aver concluso un iter formativo in ambito alberghiero, hanno avuto l’opportunità di intraprendere un percorso di inclusione lavorativa grazie alla cooperativa sociale Incontra e al bando “Vivere inclusivo” promosso da etika – l’offerta luce e gas di Dolomiti Energia ideata con il Gruppo cooperativo trentino (Federazione Trentina della Cooperazione, SAIT Coop, Casse Rurali Trentine, Consolida e La Rete), riservata ai soci delle Famiglie cooperative e ai soci e clienti delle Casse Rurali Trentine -.
Quando si parla di “Vivere inclusivo” non si fa riferimento solo all’autonomia abitativa, ma anche a opportunità di lavoro e di crescita nelle relazioni: all’interno del progetto “L’Altra PAUSA”, che pone al centro l’impegno operoso come strumento di inclusione, i tre ragazzi, infatti, collaborano con “L’Altro Bar” di Verdesina – Giudicarie – occupandosi di caffetteria, pasticceria e della preparazione di sfiziosi snack.
Oltre al servizio bar, durante l’anno hanno sperimentato anche l’attività di catering e con l’avvio del nuovo anno scolastico riprenderanno ad aiutare nella preparazione e distribuzione delle merende per gli studenti e le studentesse durante le ricreazioni presso l’Istituto Guetti di Tione.
Un percorso importante, fatto di crescita e di nuove sfide, che sensibilizza e promuove l’inclusione.
Per maggiori informazioni:
Cooperativa sociale Incontra
P.zza C. Battisti, 69
Breguzzo, Sella Giudicarie
0465 900061
info@incontra.tn.it
www.incontra.tn.it
Scegli l’energia nuova. Conveniente, ecologica e solidale!
Attiva Etika