Il Gruppo
etika è un nuovo modo di pensare e fare cooperazione tra le persone e le organizzazioni.
etika è un nuovo modo di pensare e fare cooperazione tra le persone e le organizzazioni.
Dopo le prime esperienze in Val di Fiemme, sul lago di Caldonazzo e nelle Giudicarie, il percorso de ‘I Sentieri di etika’ arriva a Rovereto con un pomeriggio speciale dedicato alla mobilità sostenibile, all’inclusione sociale e al piacere della condivisione.
Venerdì 26 settembre, dalle 14.30 alle 17.00, la cooperativa sociale Impronte propone una biciclettata accessibile, aperta a tutti, con partenza dalla sede in via Domenico Udine 57. Il percorso si snoderà lungo la pista ciclabile cittadina con tre tappe significative:
All’iniziativa contribuiscono SAIT Coop e Cassa Rurale Alto Garda e Rovereto. Partecipano inoltre il M.A.R.T. – Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto e la cooperativa sociale Gruppo 78.
La biciclettata rappresenta un’occasione per vivere la città in modo nuovo, accessibile e sostenibile, mettendo in rete esperienze cooperative, realtà culturali e associative del territorio. È richiesto l’uso della propria bicicletta. L’appuntamento è gratuito.
Per informazioni: www.etikaenergia.it/i-sentieri-di-etika
I Sentieri di etika
L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è organizzata dalle cooperative sociali Oltre, Arché, Incontra, Impronte e CS4 insieme alle associazioni e agli enti culturali e sportivi locali, con il sostegno delle Famiglie Cooperative e delle Casse Rurali Trentine delle zone coinvolte. È promossa da etika, l’offerta luce e gas, conveniente, ecologica* e solidale di Dolomiti Energia, ideata con il Gruppo cooperativo trentino (Federazione Trentina della Cooperazione, SAIT Coop, Casse Rurali Trentine, Consolida e La Rete).
*https://www.dolomitienergia.it/offerte-casa/convenzioni/etika.html
https://www.dolomitienergia.it/perche-sostenibile.html
Scegli l’energia nuova. Conveniente, ecologica e solidale!
Attiva Etika