etika: continuano gli incontri territoriali

 

Il 16 maggio alle 20.30 presso la Sala Rossi (Filiale di Piazza Serra Cassa Rurale Alta Valsugana) in via Verdi a Pergine la settima tappa del tour territoriale “etika energia: la sicurezza nel passaggio al mercato libero”.

L’obiettivo degli appuntamenti organizzati con le Casse Rurali, le Famiglie cooperative e le Cooperative sociali di ogni zona è informare i soci e permettere loro di fare scelte consapevoli e tempestive prima che cessi a luglio 2020 il Mercato di Maggior Tutela. Mercato che prevede l’applicazione di un sistema di prezzi stabiliti trimestralmente dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Entro quella data tutti saranno, infatti, chiamati a scegliere il loro fornitore nel Mercato Libero dell’energia e chi non lo farà sarà assegnato (una delle ipotesi in discussione è che ciò avvenga attraverso un’asta) ad un erogatore individuato dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). In ogni caso non esisterà più il prezzo tutelato di oggi, sui cui è calcolato anche lo sconto offerto da etika.

Il 16 maggio a Pergine aprirà la serata Raul Daoli (Federazione Trentina) che presenterà etika nelle sue molteplici dimensioni: economica, ecologica e solidale; seguirà Fabrizio Giurgevich (Dolomiti Energia) si occuperà, invece, di spiegare il passaggio dal mercato tutelato dell’energia a quello libero. Saranno, infine, Mauro Tommasini (Rete Abitare il Futuro di Consolida) e Anna Orsingher (CS4) a raccontare il fattore più propriamente solidale della bolletta, illustrando i progetti per un abitare sociale dedicati a persone con disabilità, che sono stati realizzati grazie ai fondi etika.

La serata si concluderà con l’assaggio di buon cibo preparato dalle persone con disabilità inserite nei progetti della cooperativa sociale CS4 e dalla Famiglia Cooperativa Perginese.

Chi vorrà fare il contratto potrà aderire direttamente durante la serata, oppure troverà il team di etika easy presso la filiale della Cooperativa trentina in Piazza Gavazzi a Pergine nelle date di Sabato 18 maggio (9-12.30 16-19), Venerdì 24 maggio (9-12.30 16-19) e Sabato 25 maggio (9-12.30 16-19).”

Scegli l’energia nuova. Economica, ecologica e solidale!

Attiva Etika