Il Gruppo
etika è un nuovo modo di pensare e fare cooperazione tra le persone e le organizzazioni.
etika è un nuovo modo di pensare e fare cooperazione tra le persone e le organizzazioni.
Dal 22 al 24 ottobre a Trento torna la Fiera per uno sviluppo sostenibile e solidale in cui ognuno può fare la differenza. All’expo (in via Briamasco 2) ci sarà anche etika che da anni sostiene la Fiera dell’economia solidale e sostenibile. Un ampio stand in cui si potranno conoscere i dettagli dell’offerta e i racconti dei progetti per l’autonomia delle persone con disabilità che abbiamo sostenuto in questi anni.
Ci saranno, in racconti per immagini, i protagonisti di questi progetti, che mostrano l’impegno e la gioia di un cammino che porta all’autonomia, le fatiche e l’entusiasmo di poter realizzare, grazie al sostegno degli educatori, il diritto di scegliere con chi e come vivere.”
Ci saranno Lara, Elio e Michele protagonisti del progetto TrenTo Home della cooperativa La Rete di Trento; Andrea e Matteo del progetto “Ora vado a convivere” della cooperativa Eliodoro di Riva del Garda e Stefania, Carla e Deborah del progetto “Verso l’autonomia con Etika: percorso avanzato” della cooperativa Incontra che opera nelle Giudicarie.
Le immagini racconteranno di gesti quotidiani: fare la spesa, cucinare, lavare e stirare, guardare la tv e giocare. Gesti condivisi ciascuno con le proprie risorse e i propri limiti. Gesti che fanno parte della vita di tutti i giorni, ma che sono diventati possibili grazie al loro impegno e a quello delle loro famiglie, al supporto degli operatori che li accompagnano e al sostegno di etika, reso possibile dalle migliaia di cittadini che ci hanno creduto e continuano a crederci.
Scegli l’energia nuova. Conveniente, ecologica e solidale!
Attiva Etika