Il Gruppo
etika è un nuovo modo di pensare e fare cooperazione tra le persone e le organizzazioni.
etika è un nuovo modo di pensare e fare cooperazione tra le persone e le organizzazioni.
Quale storia voglio raccontare? Come voglio raccontare la mia storia?
Queste le domande che segnano la seconda parte del percorso di Corpografie, un progetto che unisce il mondo della danza e del teatro a quello del sociale.
Dopo una formazione a professionisti e professioniste delle cooperative sociali sul valore dello strumento artistico per la relazione nei loro contesti, il secondo capitolo si è aperto con un laboratorio accessibile dedicato a persone con disabilità amanti del teatro e della danza.
Affidato al regista e coreografo Matteo Maffesanti, il laboratorio ha rappresentato un’occasione di incontro e confronto, premessa per la creazione di uno spettacolo che debutterà il prossimo autunno e che vedrà in scena performer professionisti e non professionisti con e senza disabilità, nella ricerca di una storia da raccontare e di un modo per raccontarsi.
Matteo Maffesanti, regista e coreografo, guiderà il percorso verso il debutto.
Corpografie è un progetto nato dalla collaborazione tra il fondo solidale di etika – l’offerta luce e gas conveniente, ecologica e solidale di Dolomiti Energia ideata con il Gruppo cooperativo trentino (Federazione trentina della cooperazione, Sait Coop, Casse Rurali Trentine, Consolida e La Rete) – e Oriente Occidente.
Crediti video: Giulia Lenzi
Crediti immagine: Giulia Lenzi
Scegli l’energia nuova. Conveniente, ecologica e solidale!
Attiva Etika