Corpografie: il movimento come relazione

Una formazione su come la danza e il movimento possano essere strumenti utili al sociale: Corpografie dimostra proprio questo.

 

Iniziato a marzo, il progetto coinvolge le cooperative sociali Impronte, CS4, La Rete, Gruppo78, Anffas Trentino insieme a professionisti della danza e del movimento.

La prima parte del percorso si concentra sulla formazione di operatori e operatrici del settore sociale che attraverso cento ore di formazione approfondiscono come la danza e il movimento possano essere dispositivi utili e canali preziosi per la relazione con le persone con disabilità che frequentano le cooperative.

Ecco cosa ne pensa chi ha partecipato al percorso.

 

Corpografie è un progetto nato dalla collaborazione tra il fondo solidale di etika – l’offerta luce e gas conveniente, ecologica e solidale di Dolomiti Energia ideata con la cooperazione trentina (Federazione trentina della cooperazione, Sait Coop, Casse Rurali Trentine, Consolida e La Rete) – e Oriente Occidente.

Crediti foto: Giulia Lenzi
Crediti video: Giulia Lenzi

Scegli l’energia nuova. Conveniente, ecologica e solidale!

Attiva Etika