Il Gruppo
etika è un nuovo modo di pensare e fare cooperazione tra le persone e le organizzazioni.
etika è un nuovo modo di pensare e fare cooperazione tra le persone e le organizzazioni.
Dolomiti Energia, nell’ambito della propria responsabilità di impresa, per ogni contratto etika attivato, destina 10 euro l’anno (20 se si scelgono sia luce che gas) al Fondo Solidale di etika. Un fondo che permette la promozione di percorsi di vita inclusiva e la ricerca e la realizzazione di soluzioni abitative inclusive attraverso il coinvolgimento della comunità.
Grazie al bando “Vivere inclusivo”, il fondo ha sostenuto i progetti “Io so abitare” e “’Io abito’ – Percorso ‘Io ci provo’ e ‘Io sono capace’” delle cooperative Amalia Guardini e Villa Maria, aiutando le persone coinvolte nel realizzare i propri desideri di autodeterminazione.
Dopo due chiacchiere al bar e una passeggiata tra le vie di Rovereto, si rientra in appartamento: uno spazio di cui gli inquilini si prendono cura e che condividono per alcuni giorni a settimana. Un luogo che, giorno dopo giorno, diventa una vera palestra di vita, dove accrescere le proprie competenze e costruire il proprio futuro in autonomia.
*** etika è l’offerta luce e gas di Dolomiti Energia, nata in collaborazione con il Gruppo cooperativo trentino (Federazione Trentina della Cooperazione, SAIT Coop, Casse Rurali Trentine, Consolida e La Rete) e riservata ai Soci delle Famiglie Cooperative e ai Soci e Clienti delle Casse Rurali Trentine
Scegli l’energia nuova. Conveniente, ecologica e solidale!
Attiva Etika