Etika grazie a Casse Rurali sarà presente alla fiera di San Giuseppe

Alla mostra dell’Agricoltura a Trento Fiere, sabato 18 e domenica 19 aprile, doppio appuntamento. Una grande festa per i 10 anni di Risparmiolandia e la possibilità di conoscere Etika l’energia che fa risparmiare, tutela l’ambiente e aiuta le persone.

Se la Mostra dell’agricoltura è una tradizione per Trento e per i trentini, lo spazio espositivo delle Casse Rurali Trentine è una tradizione per la Mostra dell’Agricoltura. Quest’anno sarà caratterizzato da una ricorrenza e da una novità. La ricorrenza appartiene a “Risparmiolandia” che compie dieci anni. Sarà una Festa di primavera eccezionale per il grande mondo di Risparmiolandia e per Gellindo Ghiandedoro, lo scoiattolo più simpatico, più avventuroso e più dormiglione del pianeta. L’appuntamento con Gellindo e i suoi tanti piccoli amici, è in calendario sabato 18 e domenica 19 marzo a Trento Fiere in via Briamasco a Trento. Qui il consueto grande stand (è il n. 6!) delle Casse Rurali Trentine proporrà un sacco di vere sorprese. Per sabato 18 marzo, dalle ore 14 alle ore 18, l’operazione ludico didattica 0-10 anni “Risparmiolandia” organizza in collaborazione con l’Associazione Oltrelafesta un pomeriggio di intrattenimento per i più piccini, con truccabimbi, palloncini e spettacolo di bolle giganti.
Il giorno dopo, domenica 19 marzo, alle ore 15, alle ore 16 e alle ore 17, sono previsti tre appuntamenti con le avventure di Gellindo Ghiandedoro. Titolo: “Le stagioni della fantasia!”.
Qui, l’autore delle fiabe, il giornalista-scrittore Mauro Neri, condurrà idealmente per mano i bambini nel mondo incantato della Valle di Risparmiolandia. Tutti assieme, adulti piccini, daranno “la sveglia” allo scoiattolone Gellindo, la vera star del pomeriggio. Scritto della ricorrenza, passiamo alla novità dello stand delle Casse Rurali Trentine. Se ci fosse bisogno di dare una scossa e illuminare ulteriormente lo spazio espositivo del credito cooperativo trentino ci penserà il corner di etika, l’offerta di luce e gas, pensata dal mondo cooperativo insieme a Dolomiti Energia, dedicata ai clienti e soci delle Casse Rurali Trentine e ai soci della Carta In Cooperazione.  A tre mesi dal lancio dell’iniziativa, sono oltre ottomilacinquecento i trentini che hanno scelto di aderire a etika, l’energia che fa risparmiare, tutela l’ambiente ed aiuta le persone con disabilità. Per promuovere ulteriormente etika – che ha già ricevuto una menzione speciale da Aifin al Premio “Financial Innovation Italian Award” – come Casse Rurali Trentine e con l’assistenza del personale di Dolomiti Energia sarà data la possibilità di sottoscrivere l’offerta direttamente allo stand in via del tutto eccezionale, portando con sé l’ultima bolletta di luce e gas (codice POD e PDR). Per ogni contratto luce o gas stipulato, Dolomiti Energia destina al progetto dieci euro l’anno, alimentando così un Fondo solidale che finanzierà la ricerca e la realizzazione di soluzioni abitative e di opportunità di inclusione per persone con disabilità. Alcuni giorni fa, in occasione dell’iniziativa nazionale “Mi illumino di meno”, è stato presentato il Comitato scientifico che presiederà i progetti solidali ed il manifesto culturale “per un abitare socialmente e umanamente condivisibile”.

Scegli l’energia nuova. Economica, ecologica e solidale!

Attiva Etika